fbpx
denti più bianchi dopo lo sbiancamento

Avere denti più bianchi è possibile, grazie allo sbiancamento!

Il primo passo per avere denti bianchi è scuramente sottoporsi alle sedute periodiche di detartrasi che, togliendo macchie, placca e tartaro, ridonano un colore migliore ai nostri denti.
Me se, anche con i denti perfettamente puliti, questi comunque hanno un colore più scuro di come lo vorremmo, l’unica soluzione per avere denti più bianchi è sottoporsi ad uno sbiancamento.

Che cos’è lo biancamento e come ti permette di avere denti più bianchi?

Uno sbiancamento è un processo chimico che, tramite un prodotto professionale a pase di perossido di carbamide o perossido di idrogeno, va schiarire la struttura interna dei denti, portandoli ad un colore decisamente più chiaro di quello di partenza.

Come vengono effettuate le sedute di sbiancamento?

Il trattamento di sbiancamento può essere effettuato:

  • In una o più sedute in studio dal dentista, con un prodotto più concentrato (trattamento in office)
  • Con l’applicazione di un prodotto più diluito all’interno di mascherine notturne per circe due settimane (trattamento at home)
  • Con una combinazione dei due trattamenti.

Che risultati si raggiungono con il trattamento di sbiancamento? In quanto tempo si ottengono denti più bianchi?

Il risultato finale è un grande miglioramento del colore dei denti già dopo la prima seduta di sbiancamento, che poi potrà poi essere rifinito con una seconda seduta o con l’applicazione di mascherine notturne.

Cosa devo sapere prima di sottopormi a un trattamento di sbiancamento?
  • Per poter fare lo sbiancamento i denti devono essere sani e devi aver effettuato da poco una seduta di detartrasi
  • Solo i denti naturali vengono sbiancati, mentre le otturazioni o le corone dentarie no. Questo è importante saperlo perché se hai restauri nei settori anteriori e vuoi schiarire il colore dei denti sarà necessario provvedere alla sostituzione dei manufatti protesici e delle otturazioni per avere un risultato più armonico.
  • Il colore definitivo si stabilizza dopo una ventina di giorni dal termine della terapia, e quindi se ci sono delle otturazioni da rifare conviene aspettare questo tempo per essere sicuri di avere una tinta stabile
  • Nei primi dieci/quindici giorni dopo lo sbiancamento i denti sono più sensibili a tutte quelle abitudini o alimenti che possono macchiarli. Ti consigliamo quindi di evitare di fumare, di bere vino rosso o cocacola, di prestare attenzione al rossetto e di evitare tutti quegli alimenti che potrebbero macchiare i denti come pomodoro, liquerizia o mirtillo.
Lo sbiancamento ha effetti collaterali?

Generalmente gli effetti collaterali dello sbiancamento sono molto limitati e molto meno frequenti che in passato.

Sono normali nei giorni successivi allo sbiancamento lievi episodi di sensibilità dentale ma l’utilizzo di prodotti di alta qualità e un operatore esperto possono ridurre al minimo il disconfort dei giorni successivi al trattamento.

Per concludere è quindi importante sapere che, pur essendo un trattamento ad alta valenza estetica, lo sbiancamento è comunque un trattamento medico e come tale presenta indicazioni, controindicazioni e precauzioni da prendere perché il risultato sia il migliore possibile.

Ti consigliamo quindi di affidarti al tuo dentista e al suo staff che ti consiglieranno sul trattamento migliore per te e per i tuoi denti!

Se ti è piaciuto quello che hai letto, continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook! 

Vuoi saperne di più? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

Indicaci il recapito Email sul quale desideri essere contattato/a
Se desideri prenotare una visita ti contatteremo telefonicamente per concordare data e ora.
Per favore spiegaci il tuo problema, così saremo in grado di aiutarti.

logo studio dentistico amoroso

Studio dentistico Amoroso di Federico Amoroso - Dottore in Odontoiatria e protesi dentaria (N. iscrizione ordine 3332) - Corso Turati, 11c - 10128 - Torino - PI 11629360014 / CF MRSFRC87C02L219G
privacy policy - cookie policy

Powered by BECAUSE

Open chat
Ciao! come possiamo aiutarti?