studio Odontoiatria restaurativa dentistico
amoroso

odontoiatria restaurativa e ricostruzione dentale a torino e bra

Cos’è l’odontoiatria restaurativa?

Tutte le volte in cui i batteri responsabili della carie aggrediscono un vostro dente, una parte più o meno grande della struttura dura di cui è fatto viene irrimediabilmente persa.

Per ovviare a questo problema giunge in nostro soccorso l’odontoiatria conservativa che, una volta rimosso il tessuto malato dal dente, ci permette di ricostruire la parte mancante tramite resine composite belle, resistenti e assolutamente indistinguibili dal dente originale.

Quando però la carie si è spinta in profondità e il dente ha iniziato a fare male o ha causato un ascesso purtroppo oltre ai tessuti duri è stata contagiata anche la polpa, e alla conservativa si deve associare l’endodonzia.

L’endodonzia ci permette, attraverso strumenti sempre più performanti e miniinvasivi, di rimuovere la polpa dall’interno del dente per sostituirla con un riempitivo, senza però intaccare la resistenza della radice. Questo ci aiuta nell’andare rimuovere la causa del dolore o dell’infezione senza però perdere il dente, regalando al paziente ancora molti anni in compagnia della sua dentatura.

Vuoi saperne di più su odontoiatria restaurativa e ricostruzione dentale?