fbpx

L’otturazione a un dente mi fa male. Cosa faccio?

Sperimentare dolore o una sensazione di fastidio in seguito a un’otturazione dentale è piuttosto comune, ma di solito si tratta di una condizione temporanea.

Dopo un intervento di otturazione, infatti, il dente trattato può manifestare un temporaneo aumento della sensibilità, specialmente in caso di stimoli termici (freddo, caldo), chimici (cibi dolci) o tattili.

Continua a leggere

Incisivi storti: quali sono le cause e come trattarli in modo efficace

Gli incisivi storti rappresentano uno dei problemi odontoiatrici più comuni e uno dei motivi principali per cui molti pazienti decidono di sottoporsi a un trattamento ortodontico. 

Oltre a influenzare l’aspetto estetico del sorriso, avere denti anteriori storti o malposizionati può ripercuotersi sulla salute orale e sulla qualità della vita in generale: quando gli incisivi non sono allineati correttamente, possono insorgere anche difficoltà nella masticazione, nella pulizia dei denti e, in alcuni casi, problemi di pronuncia.

Continua a leggere

Tutti i colori delle gengive

Le gengive svolgono un ruolo cruciale nel mantenere l’integrità e la salute dei nostri denti: come una sorta di barriera protettiva, circondano e sostengono i denti, contribuendo a garantire la loro stabilità.

Spesso, però, non ricevono l’attenzione che meritano nella cura quotidiana della nostra bocca. 

Continua a leggere

Sostituire i denti mancanti: pro e contro delle opzioni

La perdita di uno o più denti è un problema comune che può verificarsi per diverse ragioni: traumi, malattie gengivali, carie avanzate o il processo di invecchiamento.

Questa condizione può avere un impatto importante sulla funzionalità orale, sull’estetica del sorriso e sulla fiducia in se stessi.

Grazie ai progressi dell’odontoiatria moderna, esistono diverse opzioni di trattamento per sostituire i denti mancanti e ripristinare la salute orale. 

Continua a leggere

Ortodonzia negli adulti: quando è necessaria?

La percezione che il trattamento ortodontico sia solo per i bambini è un mito che va sfatato. In effetti, sempre più adulti scelgono di correggere le imperfezioni del loro sorriso o risolvere problemi di salute orale attraverso il trattamento ortodontico in età adulta.

Continua a leggere

logo studio dentistico amoroso

Studio dentistico Amoroso di Federico Amoroso - Dottore in Odontoiatria e protesi dentaria (N. iscrizione ordine 3332) - Corso Turati, 11c - 10128 - Torino - PI 11629360014 / CF MRSFRC87C02L219G
privacy policy - cookie policy

Powered by BECAUSE

Open chat
Ciao! come possiamo aiutarti?