fbpx
ragazza con denti sensibili

Denti sensibili?

Qual è la causa dei denti sensibili?

Tutti noi conosciamo la spiacevole sensazione del freddo sui denti, ma ci siamo mai chiesti come mai alcuni di noi ne soffrono mentre altri sembrano esserne immuni?

Il freddo, come tutti gli stimoli sensitivi, attraversa lo smalto e la dentina e raggiunge le terminazioni nervose all’interno del dente causando una sensazione di dolore.

A seconda dello spessore dello smalto e della presenza di eventuali recessioni gengivali, ci possono essere delle persone che percepiscono questa sensazione più di altre.

Esiste un trattamento per i denti sensibili?

L’approcio terapeutico all’ipersensibilità dentale può comprendere sia trattamenti desensibilizzanti in studio sia prodotti specifici per l’uso domiciliare.

Attenzione però!! Se la sensibilità non è diffusa ma è localizzata ad un singolo dente potrebbe essere il sintomo di una carie!!

Se si soffre di sensibilità dentale è quindi consigliabile prenotare una visita e esaminare con uno specialista le cause e i possibili trattamenti.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, continua a seguirci sulla nostra Pagina Facebook! 

Hai bisogno di prenotare una visita di controllo? Contattaci per prenotare un appuntamento nei nostri studi di Torino e di Bra.

Indicaci il recapito Email sul quale desideri essere contattato/a
Se desideri prenotare una visita ti contatteremo telefonicamente per concordare data e ora.
Per favore spiegaci il tuo problema, così saremo in grado di aiutarti.

logo studio dentistico amoroso

Studio dentistico Amoroso di Federico Amoroso - Dottore in Odontoiatria e protesi dentaria (N. iscrizione ordine 3332) - Corso Turati, 11c - 10128 - Torino - PI 11629360014 / CF MRSFRC87C02L219G
privacy policy - cookie policy

Powered by BECAUSE

Open chat
Ciao! come possiamo aiutarti?