
Al vostro fianco, sempre al sicuro.
Cari pazienti, In seguito all’ultimo DPCM vogliamo condividere con voi le nostre riflessioni.
Durante il precedente lockdown con senso di responsabilità abbiamo deciso di ridurre l’attività clinica alle sole urgenze in attesa del risolversi della pandemia.
Da allora abbiamo incrementato fortemente i nostri già severi protocolli di sicurezza e ormai visiere, ffp2, camici, schermi e purificatori d’aria fanno parte della nostra e della vostra routine.
In questi mesi ci siamo anche resi conto di come questi accorgimenti insieme alle pratiche di sterilizzazione e al distanziamento dei pazienti abbiano reso il nostro studio un luogo realmente sicuro sia per i pazienti che per noi operatori, convinzione che ci viene confermata dalla letteratura scientifica, dall’ordine dei medici e dall’Inail , che attribuiscono agli studi dentistici un rating di contagio minimo.
Questo è stato possibile perché la cultura della prevenzione è sempre stata parte integrante del nostro lavoro e abbiamo da sempre messo al primo posto la vostra e la nostra salute. Alla luce quindi dei risultati dei mesi passati e con la convinzione di poter fare ancora meglio, abbiamo quindi deciso di rimanere aperti. La nostra scelta, per quanto difficile, si basa sul fatto che crediamo che la prevenzione assuma un valore maggiore in momenti complicati come questo e che essere medici significhi assistere i pazienti in ogni condizione.
Vi aspettiamo quindi in studio per i vostri appuntamenti programmati e ci teniamo ad informarvi che ci adopereremo ogni giorno per rendere la vostra permanenza nel nostro studio il più sicura possibile. A presto
Dott.Federico Amoroso